Attenzione: un argomento che non si può ignorare per accogliere il Signore

Il Signore Gesù disse: “Io son venuto in questo mondo per fare un giudizio, affinché quelli che non vedono vedano, e quelli che vedono diventino ciechi”. Perché il Signore Gesù disse così?Qui si tratta di quelli che non vedono e di quelli che vedono a occhio nudo? La Bibbia registra una storia come segue: “Il giorno di sabato il Signore Gesù guarì un uomo nato cieco. Quest’uomo fu portato dai farisei e costoro gli chiesero come avesse acquistato la vista. Egli rispose ai farisei che il Signore Gesù aveva spalmato dell’argilla sui suoi occhi e che lui aveva potuto vedere dopo esserseli sciacquati. In quel momento, alcuni dei farisei dicevano: ‘Quest’uomo non è da Dio perché non osserva il sabato’. Ma altri dicevano: ‘Come può un uomo peccatore far tali miracoli?’ E v’era disaccordo fra loro…”. Alla fine, il cieco vide l’autorità e la potenza di Dio dall’opera svolta dal Signore e si rese conto che Egli era Dio e Lo seguì. I farisei, sebbene non fossero ciechi, affrontarono l’opera del Signore Gesù, i loro occhi spirituali erano ciechi, non videro l’autorità e il potere di Dio nell’opera svolta dal Signore Gesù. Condannarono perfino il Signore Gesù come peccatore perché non osservò il Sabato. Non seppero che il Signore Gesù era il Messia venuto, e persero così la possibilità di essere salvati!
Quali avvertimenti e ispirazioni ci trasmette questa storia?
Riguardo al ritorno del Signore Gesù, dobbiamo conoscere l’autorità e la potenza di Dio dalla Sua opera e dalle Sue parole, così Dio aprirà i nostri occhi spirituali per riconoscere il ritorno del Signore e ottenere la possibilità di essere salvati; se agiamo come i farisei, né cerchiamo né indaghiamo basandoci solo sul nostro concetto, allora, non potremo mai riconoscere l’identità di Dio, perderemo invece l’opportunità di accogliere il Signore e cadremo sempre nell’oscurità!

Le profezie bibliche rivelate ti mostranno i misteri che non hai mai conosciuto.

Cari fratelli e sorelle, state aspettando anche la seconda venuta del Signore? 2000 anni fa, il Signore Gesù profetizzò che sarebbe ritornato, ormai siamo negli ultimi giorni, le profezie bibliche sulla Sua seconda venuta si sono fondamentalmente adempiute, allora come vegliamo e attediamo per incontrarLo? Questa pagina dell’argomento ti rivelerà i misteri biblici sulla seconda venuta del Signore…

Leggi altri articoli di prediche evangeliche, ti aiuta a trovare la via della salvezza di Dio negli ultimi giorni.

 

 

Lascia un commento